Più glitter sulle unghie

Come realizzare una manicure glitter impeccabile e senza decorazioni troppo appariscenti? I glitter unghie sono la soluzione ideale: dal blu elettrico al bronzo, fino al rosa shocking, le nuance dei “brillantini” in vendita sono infinite.

Ma cosa sono? I glitter sono dei granellini di polvere brillante che si applicano sulle unghie. Finissimi o più corposi, si possono stendere sull’unghia intera oppure solamente sull’estremità superiore, creando un effetto “french”.
E perché usarli? I glitter unghie permettono di avere mani originali e dall’aspetto curato in poco tempo e hanno un costo contenuto. Si possono mischiare diverse tonalità tra loro, creando effetti e disegni particolari e divertendosi anche un po’.

Ecco qualche consiglio su come realizzare una decorazione glitter sulle unghie:

  1. Compra uno smalto trasparente e i glitter del colore che preferisci. Versa in un piattino un po’ di smalto trasparente, aggiungi i “brillantini” e mescola bene. Applica la miscela sulle unghie con il pennello. Lascia asciugare e fissa con il top coat.
  2. Per applicare i glitter soltanto in una parte dell’unghia puoi utilizzare la colla specifica: stendi la colla sulla parte dell’unghia che vuoi coprire con i “brillantini”. Versa i brillantini e lascia asciugare. Elimina l’eccesso scuotendo le mani.
  3. Se vuoi ottenere un effetto sfumato puoi utilizzare il pennello a ventaglio. Prepara due miscele di glitter unghie di colore diverso, una accanto all’altra. Preleva il prodotto con il pennello a ventaglio e stendilo in modo orizzontale.

In farmacia abbiamo a disposizione tanti trattamenti per rendere le unghie più forti, sane e belle. Passa a trovarci e ti illustreremo la nostra proposta.

Autore

Articoli correlati